Vigro

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Curiosità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Stasera jazz con il duo Bosso Burgio

cooljazzVILLALBA- L’associazione musicale Cool Jazz, organizza giorno 9 Marzo alle ore 21:00 nella sala dell’ “Antica Pasticceria Normanna” di Mussomeli un evento musicale di grande richiamo .Ad esibirsi sarà il duo composto da Seby Burgio al pianoforte e Fabrizio Bosso alla tromba. I due artisti hanno già avuto modo di collaborare, ottenendo un gran successo.

Seby Burgio, pianista jazz siciliano, è stato riconosciuto e apprezzato dalla critica fin da giovanissimo. Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni, ma è a tredici anni che si è appassionato di jazz. Si diploma nel 2012, sotto la guida del professor Riccardo Motta, al Conservatorio di Messina. Ha collaborato con i più svariati interpreti, tra cui: Enrico Rava, Fabio Concato, Renzo Arbore, Paolo Belli e molti altri ancora. Ha vinto numerosi premi: nel 2011 il premio Lelio Luttazzi, Chicco Bettinelli e Vittoria Jazz, nel 2008 il premio Massimo Urbani.

Fabrizio Bosso, trombettista di fama internazionale, si diplomò al Conservatorio di Torino a quindici anni; fu premiato nel 1999 come Miglior Nuovo Talento del jazz italiano;  partecipò nel 2002 sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo a fianco di Sergio Cammariere; polivalente e sfaccettato nei generi musicali che vanno dal classico al pop, dallo spiritual al latino, ha saputo portare in ogni genere un pezzo di sé. Apprezzato da numeri artisti italiani, oggi è un talento acclamato e stimato in tutto il mondo.

La serata sarà allietata da pezzi di jazz standard e da composizioni originali di Fabrizio Bosso, dove non mancheranno interplay e virtuosismi.

 

 

di

- che ha scritto 147 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
688 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro