VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il serradifalchese Rosario Petix, attore sul piccolo schermo nel film su Peppino Impastato

petix

VILLALBA- Il serradifalchese Rosario Petix, interpreterà Faro, amico di Peppino Impastato, nel film che sarà trasmesso su Rai Uno dal 1 maggio.

Nel film, il cui tema si sviluppa attorno alla figura della madre del giornalista, ucciso dalla mafia, Petix avrà un ruolo importante in più scene, durante le quali, lui e altri amici, aiuteranno la donna, Felicia e il figlio Giovanni, a ricostruire l’immagine di Peppino di fronte l’opinione pubblica e la legge.
Il film diretto da Gianfranco Albano, porta in scena il coraggio di una donna, interpretata da Lunetta Savino, madre prima di tutto, dall’atteggiamento fiero e orgoglioso. Nel film viene riportata la verità, testimoniata e documentata da atti e interviste, che la vera madre di Peppino ha visto e rivisto più volte; oltremodo sono stati seguiti e coinvolti nella ricostruzione filmica i veri familiari di Peppino.
Per Rosario non è la prima esperienza, ha partecipato al cortometraggio “Per i nemici Nora”, diretto da Mario Spinocchio, mentre per il grande schermo ha recitato nel film “La notte non fa paura” di Marco cassini e “C’è tempo” di Marco Pomar.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 147 articoli su Castello Incantato.


1.038 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com