VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Acquaviva: Il consigliere iacoe Turo lascia l’Udc e si dichiara indipendente

iacoeturoAcquaviva Platani – Il consigliere Fabio Iacoe Turo lascia il simbolo scudocrociato e si dissocia dai suoi colleghi di partito. In un lungo comunicato , scrive il rappresenante del civico consesso « Io sottoscritto Iacoe Turo Fabio dichiaro con il presente atto di non aderire più al gruppo consiliare “udc” costituito in data otto maggio 2015 e di assumere la posizione di “indipendente”.

La mia odierna decisione, nasce dalle divergenze sul “modus operandi” dei mie due colleghi, Mendola Giuseppe e Federico Mario, che nel 2012 unitamente a me sono stati eletti nella lista “orgoglio e speranza” per poi aver deciso insieme, di aderire e costituire il gruppo “udc” che attualmente sostiene l’operato dell’amministrazione comunale.

Non riesco a condividerne la linea politica da loro messa in atto, i quali hanno realizzato delle scelte che personalmente non ho condiviso e che continuo a non condividere, poiché generano nell’elettorato soltanto confusione e mancanza di punti di riferimento certi.

Il mio senso di responsabilità, il rispetto della mia dignità e dei miei elettori, non potevano che portarmi a questa decisione.

Con la odierna dichiarazione, intendo quindi formalizzare la mia più totale ed assoluta dissociazione dall’azione politica condotta da codesti esponenti non condivisibile specialmente nelle recenti vicende politiche.

La mia decisione, è maturata negli ultimi mesi, a causa del mancato rispetto, da parte dei  miei colleghi, degli accordi politici assunti nel maggio 2015  in merito ad un avvicendamento in giunta comunale che sarebbe dovuto avvenire nel sesto mese antecedente la scadenza naturale della legislatura.

La mia unica volontà, dunque, era semplicemente quella di  far rispettare gli accordi, a prescindere da chi avrebbe assunto l’incarico di assessore.

Ho solamente chiesto lealtà e il rispetto verso l’intera amministrazione comunale, atteso che gli accordi erano stati sottoscritti con la massima trasparenza e con la più ampia condivisione.

Inoltre, il rispetto dei patti, avrebbe permesso a chi avesse assunto l’incarico, di poter lavorare in modo attivo e più dinamico a fianco dell’amministrazione comunale.

Avremmo per di più, potuto integrare ed arricchire le politiche della giunta municipale, con proposte ed iniziative inserite nel programma elettorale della lista nella quale siamo stati eletti.

Pertanto, nessun tentativo di scalata politica. Nessuna ambizione personale. Nessun gioco di palazzo.

 

Certamente, la fuoriuscita dal gruppo di maggioranza è stata una scelta sofferta, ma allo stesso tempo sono consapevole che è la porta primaria della libertà di pensiero e azione, che potrà consentirmi di sedere in consiglio comunale con la massima serenità.

Ciò mi permetterà di poter adottare o votare gli atti in piena autonomia ed imparzialità, secondo libera coscienza e nell’interesse della collettività così come ho sempre fatto.

Vorrei, inoltre precisare, che la mia decisione, non vuole di certo essere un atto ostile nei riguardi dell’intera amministrazione comunale, pur tuttavia, rimane l’unica strada percorribile: non avrei potuto continuare a condividere la linea politica di un gruppo, essendo venuti a mancare unità d’intenti e fiducia reciproca con alcuni dei suoi componenti.

Per il futuro, mi riservo di valutare le situazioni, i partiti, lo sviluppo della politica locale  e vedere se si riesce a costruire un progetto che sappia valorizzare il territorio.

Soprattutto, mi riservo di valutare i partiti e i soggetti che li rappresentano perché è questo il problema di fondo. Lasciamo decidere al tempo».

 

di

- che ha scritto 6070 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
1.345 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro