VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Vertice per decidere il nuovo assessore comunale

toti-nigrelli-291x310MUSSOMELI – Riunione in agenda ieri pomeriggio tra il gruppo che fa capo al sindaco Giuseppe Catania e quello che fa capo al dott. Salvatore Mancuso, rappresentante della lista civica “Alleanza cittadina”, per decidere in merito a chi sarà il sostituto del dimissionario assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Giuseppe Mancuso. In pole position, e non poteva essere altrimenti, c’è Toti Nigrelli, trentenne e battagliero consigliere comunale, unico eletto nella lista “Alleanza citta- dina” che era collegata alle altre 3 liste dell’allora candidato sin- daco Catania e con le sue 388 preferenze pari al 5,48% dei voti totali, consentì alla coalizione di superare il 40% dei voti totali, facendogli così guadagnare la maggioranza in Consiglio, ovvero 12 seggi su 20.

Il dimissionario Mancuso per impegni di lavoro (gestisce un’edicola/tabaccheria/ricevitoria), da tempo aveva diradato le sue presenze al palazzo di città (molte delibere di Giunta sono state adottate senza di lui), e le sue dimissioni erano nell’aria già dallo scorso agosto, ma gli è stato chiesto di rimandarle, come lo stesso ha per altro messo nero su bianco nella nota indirizzata al sindaco quando le ha formalmente protocollate l’altro ieri.

Il motivo potrebbe ricercarsi in una certa riluttanza che si percepisce tra i più stretti collaboratori del sindaco, circa l’eventuale nomina a nuovo assessore di Toti Nigrelli che, al contrario, per il suo gruppo, è l’unico oggi ad avere maturato abbastanza esperienza pur essendo giovane, per entrare in Giunta, mantenendo al contempo la carica di consigliere comunale. Se infatti la carica di assessore è nominale e può essere revocata in qualsiasi momento dal sindaco, la cari- ca di consigliere è elettiva e decade a conclusione della legislatura.

Non è azzardato quindi pensare che bisognerà trovare pieno accordo su tale nomina. In caso contrario non saranno certo rose e fiori.

Toti Nigrelli, consigliere u- scente, nella passata amministrazione fu un’autentica spina nel fianco dell’amministrazione Calà e pur essendo alla sua prima esperienza amministrativa, si fece notare per la passione con cui affrontava le varie questioni. Imprenditore in ambito edile,  Nigrelli è stato anche promotore di molte mozioni consiliari.

 

di

- che ha scritto 5988 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (+2 rating, 4 votes)
Loading...
1.727 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro