Vigro

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Nel Vallone neve e disagi. Temperatura a picco, -3 a Mussomeli

neve-motozappaMUSSOMELI – In una delle epifanie più gelide per la Sicilia, i cittadini del Vallone iniziano a fare i conti con gli effetti della neve. E se è innegabile che i fiocchi di neve hanno creato un affascinante arredo urbano nei centri abitati, con paesaggi da cartolina che le persone hanno immortalato e condiviso, già da ieri, sui social. è innegabile che questa improvvisa ondata di maltempo ha provocato e continua a provocare diversi disagi. Tra i più colpiti gli automobilisti, molti dei quali sono rimasti bloccati a causa del manto nevoso. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per soccorrere veicoli e persone. Molte persone, sopratutto quelle che abitano in zone meno abitate, sono rimaste isolate, mentre in molte abitazioni l’acqua scarseggia a causa dei tubi gelati. Sulla Palermo Agrigento c’è obbligo di transito con catene, il traffico ferroviario risulta rallentato ma regolare. Numerosi eventi ludico-ricreativi previsti per ieri e oggi sono stati rinviati domani o domenica quando dovrebbe esserci un netto miglioramento.

3Aggiornamento ore 18. 

Non sembra volersi placare la bufera che dalle 23 di ieri sera si è abbattuta sul Vallone.

La neve è caduta copiosa rendendo vana il lavoro di trattori che avevano spazzato la neve e sparso il sale nelle arterie principali del paeseL.a via Dogliotti , strada attraverso cui si arriva all’ingresso dell’ospedale di Mussomeli,  è totalmente coperta di neve che in alcuni punti è alta anche 35 cm.

Il termometro segna -3 gradi e stanotte, si batteranno ancor più i denti, poichè la temperatura è destinata a scendere.  Strade quasi deserte, pedoni e automobilisti devono prestare attenzione al ghiaccio.

IL VIDEO di TANINO ROMITO

 

 

30cmAggiornamento ore 14. Le precipitazioni a carattere nevoso si sono intensificate, la visibilità risulta compromessa.

Nelle strade meno trafficate la neve ha raggiunto oltre i 30 cm di altezza. Sconsigliato viaggiare e circolare, dal Vallone per raggiungere Palermo è necessario utilizzare le catene.

Temperatura a Mussomeli  -1,8 gradi celsius.

Chiamare vigili del fuoco e  forze dell’ordine sono in caso di reale necessità.

 

 

IL VIDEO di TANINO ROMITO

neveore12

 

Aggiornamento ore 12.  Continua a nevicare nel Vallone.

Diverse le richieste di aiuto di automobilisti in transito a vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Nella parte alta dell’abitato di Mussomeli la colonnina segna -1,5 CELSIUS.

Tetti e strade imbiancate al limite dell’impraticabilità

Per la neve, dalle 9, la circolazione ferroviaria sulla linea Catania-Caltanissetta Xirbi-Palermo è rallentata fino a 90 minuti.

 

IL VIDEO di TANINO ROMITO

 

 

 

 

di

- che ha scritto 5729 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
4.183 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro