Sett Santa VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Scandalo del fotovoltaico”, ai raggi X pure impianto del Nisseno

fotovoltaicoCALTANISSETTA – C’è anche un impianto fotovoltaico nel Nisseno tra i lavori finiti al centro della maxi inchiesta su presunte mazzette che ha coinvolto, tra gli altri, un dirigente della Regione siciliana e un imprenditore.

L’impianto, in particolare, è quello di contrada Anghilla, lungo la statale 640 non troppo distante dall’abitato nisseno. Mentre i principali coinvolti nel dossier anticorruzione della procura palermitana sono Salvatore Rando, dirigente dell’assessorato regionale all’Energia e già sospeso dal servizio e, ancora, Vincenzo Sucato consulente della società “Rete rinnovabili”.

Secondo gli inquirenti quello ricadente nel territorio nisseno è tra quegli allestimenti per la produzione di energia pulita che sarebbero stati “spinti” a suon di bustarelle per sanare la situazione.

Soldi che sarebbero stati versati, secondo la tesi dei magistrati, per oliare i meccanismi della burocrazia. Uno scenario, secondo gli investigatori, che coinvolgere almeno altri quattro insediamenti analoghi a quello nel Nisseno e che si trovano nelTrapanese, nell’Agrigentino e in aree del Palermitano. Tutti incartamenti che i carabinieri stanno passando ai raggi X.

 

di

- che ha scritto 944 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
1.292 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro