predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Olimpiadi della cultura e del talento” semifinali macroregionali a civitavecchia per la squadra dell’IIS “G.B.Hodierna”

Mussomeli – Ritorna stasera, dopo avere disputato il nove marzo  a Civitavecchia le semifinali macroregionali  delle “Olimpiadi della Cultura e del Talento” la squadra di studenti dell’IIS “G.B.Hodierna”  formata da: Alessia Genco, presidente, Federica Maria Calà, Salvatore Diliberto, Daria Mongiovì, Antonella Mulè, Maria Carmela Lomanto .

Dopo simulazione la  squadra, che  ha svolto una prova eliminatoria, accedendo on-line ad una piattaforma e-learning, si è qualificata per accedere alla semifinale macroregionali.

Se gli studenti supereranno anche questa prova accederanno alle finali.

A detta degli alunni si è trattato di un’esperienza entusiasmante che ha visto protagonista  un positivo spirito agonistico   e l’importanza del  mettersi in gioco, dando sempre e comunque il meglio di se stessi.

Un’esperienza non solo a livello competitivo e di confronto con altri ragazzi, provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anche culturale per l’opportunità, nell’ambito del viaggio, di visitare le bellezze storico-artistiche e paesaggistiche della nostra bella capitale.

Già il partecipare alle semifinali è una vittoria poiché  le “Olimpiadi della Cultura” hanno il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e, a livello internazionale, del governo della repubblica di Malta.

La squadra prima classificata alle Olimpiadi della Cultura e del Talento  vincerà  una vacanza studio di 7 giorni a Gozo (Malta) e accederà ad un corso di inglese in una delle più importanti scuole di Europa.

Un plauso ed un ringraziamento affettuoso, da parte dei ragazzi, in primis alla Dirigente prof.ssa Carmen Campo, per avere appoggiato l’iniziativa che ha consentito loro di partecipare ad un evento di importanza internazionale ed alla prof.ssa Daniela Mulè che con molta disponibilità li ha guidati in questa bella avventura.

 

di

- che ha scritto 6230 articoli su Castello Incantato.


830 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com