VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Falsi braccianti, scoperta maxi truffa: 137 i denunciati

Riesi – Nuova truffa all’Inps attraverso falsi braccianti scoperta da finanza e carabinieri. Sempre con al centro la stessa azienda agricola di Riesi che già è stata al centro di una vicenda gemella un paio di anni fa.

Sono 137 i falsi braccianti scoperti da militari e fiamme gialle ed a carico dei quali è arrivata adesso la denuncia per truffa aggravata ai danni dello Stato e falso.

L’azienda in questione è la “Carosella 2000” di Riesi, gestita da un imprenditore riesino e uno di nazionalità rumena già al centro di un’inchiesta analoga poco meno di un paio di anni addietro.

La truffa, secondo quanto calcolato dagli investigatori, si aggirerebbe sui 900 mila euro, soldi che l’Inps ha pagato come “sussidi di disoccupazione semplice” o come assegni per nucleo familiare, per malattia o maternità.

L’azienda in questione, quella che avrebbe assunto fittiziamente bracciante, era stata dichiarata come attiva nella raccolta di prodotti agricoli. Già in passato, oltre a due provvedimenti restrittivi, era scattata anche un sequestro preventivo beni alla stessa azienda.

 

di

- che ha scritto 882 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
796 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro