VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Sport

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Rally Città di Mussomeli”, primi big tra i partenti

MUSSOMELI – Da Paolo Piparo e Giovanni Barreca a Luigi Bruccoleri e Ivan Rosato, da Carmelo Mattina e Mimmo Catalano a Biagio Mingoia e Cristian Carruba. Loro ci saranno alla prima edizione del “Rally Città di Mussomeli” e spiccano in un lotto di partecipanti che si prevede nutrito. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 20 marzo.

La nostra previsione – è l’auspicio del patron della corsa, Enzo Barcellona – èraggiungere una settantiva di adesioni. Speriamo di poter regalare agli spettatori una bella giornata di sport”.

La manifestazione – organizzata dalla scuderia Caltanissetta Corse, in collaborazione con l’Asd Sport Promotion – vedrà ai nastri di partenza anche le autostoriche.

In palio vi sono i memorial Farina e Corbetto. Che saranno abbinate alle relative prove speciali. Sono i due tratti cronometrati che si ripeteranno tre volte, la Peppino Farina lunga cinque chilometri e ottocento metri e la Lillo Zucchetto di cinque chilometri e duecento metri. Globalmente il tracciato si sviluppa in 150 chilometri, di cui 33 o poco più a tempo.

Quanto ai partecipanti è su una Renault Clio 1600 che saranno in gara Piparo e Barreca, Bruccoleri e Rosato, Mattina e Catalano. Mentre su una Fiat Punto Abarth, sempre nella stessa classe, gareggeranno Mingoia e Carruba. In N4 e in A7 riflettori puntati sugli equipaggi Vintaloro-Cambria e Lombardo-Spiteri.

Centro nevralgico della manifestazione sarà Mussomeli che sarà teatro di partenza e arrivo della prima edizione del rally e ospiterà i riordini, parco assistenza e l’area di verifiche sportive e tecniche.

 

di

- che ha scritto 1202 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
1.600 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro