predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Villalba si dà appuntamento a Milano, venerdì scorso grande rimpatriata ai Navigli

Villalba – A  Milano, si sa, è impresa ardua trovare un milanese. Più agevole. Senza dubbio,  trovare persone del meridione, ancor di più se siciliani o villalbesi come quelli che venerdì scorsa si sono dati appuntamento all’ombra della Madonnina.

Ben diciotto persone provenienti dal centro nisseno rinomato per pomodoro e lenticchie  hanno dato luogo a una vera e proprie reunion. “Dopo aver fatto visita al piccolo Emanuele Lo Bue, ragazzo di origini villalbesi,   –racconta uno dei partecipanti –tutti ci siamo ritrovati in un locale in zona Navigli per festeggiare, stare insieme e condividere momenti di gioia come quando eravamo tutti giù in paese”.

Questi nomi dei villalbesi:  Pinamaria Frisina, Florinda Venturella, Emanuele Lo Bue, Elisa Lo Bue, Giusy Calderone, Fabio Battaglia, Alessandro Izzo, Ettore Di Vita, Emanuel Di Vita, Angelo Guarino, Angelo Calderone, Giuseppe Guarino, Gaetano Spera, Santo Piazza, Alessandro Plumeri, Clelia Bordenga , Simone Lumia e Salvatore Mazzarisi.

A loro si sono aggiunti altri siciliani e  meridionali: Alice Scribani (Caltanissetta), Rizzo Giuseppe e Corbezzolo Francesco (Partinico, PA) ,Cristina Greco (Borgetto, PA), Francesco Santagata (Aversa, NA).

Ma al di là della presenza fisica, tantissimi concittadini hanno voluto garantire la loro partecipazione ancorché virtuale.

“Abbiamo ricevuto tantissime videochiamate da persone che si trovavano in piazza a Villalba e non solo – svelano gli organizzatori della rimpatriata – , abbiamo, inoltre  avuto il piacere di vedere in videochiamata anche lo zio Vincenzo Longo da Tenerife nelle isole Canarie.

La comunità villalbese che vive lontano ha dimostrato che la distanza fisica non può avere il sopravvento sull’affetto per il paese natio che è come il primo amore: non si scorda mai!

Le Foto.

 

 

di

- che ha scritto 475 articoli su Castello Incantato.


4.481 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com