VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mussomeli, workshop sulle misure di finanziamento organizzato dal Rotaract di Mussomeli VdP

Mussomeli – Si è svolto ieri, sabato 1 aprile a palazzo Sgadari, il workshop organizzato dal Rotaract di Mussomeli VdP con il patrocinio del Comune di Mussomeli che ha avuto come obbiettivo la divulgazione delle attuali misure di accesso ai vari finanziamenti.

Dopo i saluti iniziali del presidente del Club Vincenzo Terrazzino, la moderatrice dell’evento informativo Sonia Mattina ha dato la parola ai vari relatori presenti. Padre Michele Quattrocchi, direttore Pastorale sociale e del lavoro della Caritas Diocesana di Caltanissetta; Dott. Francesco Spicola responsabile progetto Policoro di Agrigento; Dott.ssa Mirjam Ognibene rappresentante della MECC (microcredito di economia di comunione); Geom. Angelo Zagarella responsabile Selfiemployment – Garanzia Giovani. I conferenzieri in maniera semplice e chiara hanno relazionato, ognuno per le rispettive aree d’azione, le varie misure che variavano sia per consistenza economica sia per attori coinvolti nei vari progetti. Il Sindaco del Comune di Mussomeli Giuseppe Catania ha illustrato le attuali misure che interessano le aree di crisi non industriale, contratto di sviluppo turistico, zona franca per la legalità che coinvolge 28 comuni tra cui Mussomeli per le startup di nuove imprese o per l’ampliamento delle esistenti nei settori manifatturiero, dei servizi, turistico-ricettivo e trasformazione agroalimentare.

Afferma Terrazzino: “Anche se c’è stata la presenza di tante persone di diverse fasce d’età, avrei voluto che a questo workshop fossero stati presenti più giovani che oggi sono la prospettiva del domani. Sono coloro i quali che devono mettere le radici oggi per costruire il proprio futuro.” Continua “non mancheranno altre attività per coinvolgere i giovani e dar loro la possibilità di conoscere questi strumenti di aiuto finanziario per intraprendere un’attività imprenditoriale”. Anche il Sindaco, rimasto sorpreso per la mancata presenza di tanti giovani, ha detto: ”… è allo studio la realizzazione di un evento denominato Aperimpresa in un locale frequentato dai giovani, per far veicolare il messaggio che: gli strumenti finanziari ci sono, ma occorre solamente osare”.

Al termine dei lavori il Presidente Terrazzino ha omaggiato i relatori con il gagliardetto del Rotaract Club Mussomeli VdP.

Video intervista al Presidente del Club Terrazzino e al Sindaco Giuseppe Catania

Fotogallery dell’evento

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 31 articoli su Castello Incantato.


1.595 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com