VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Mafia ancora fortemente radicata sul territorio», l’analisi del questore Signer

Caltanissetta – «Altissima è la guardia nei confronti della criminalità mafiosa, ancora fortemente radicata nel territorio, ma è altresì necessario assicurare il contrasto delle nuove situazioni di degrado, che derivano da una marginalità economica e sociale irrisolta e da una crisi sistemica. Sotto la guida dell’Autorità Giudiziaria, è incessante lo sforzo investigativo per contrastare ogni forma di criminalità». È un passaggio del discorso del neo questore di Caltanissetta, Giovanni Signer, in occasione della cerimonia per i 165 anni di fondazione della polizia.
«La sicurezza – ha aggiunto – ha da tre lustri un altro grande obiettivo, la libertà dalla paura del terrorismo internazionale. Elevatissima è l’attenzione della Polizia di Stato, anche in provincia di Caltanissetta, dove, come ovunque, può realizzarsi nella sua forma più subdola, quella scatenata dall’auto-radicalizzazione e che trova terreno fertile nella marginalità sociale e nel pregiudizio. Le prime misure che riteniamo necessarie sono il dialogo e l’ascolto».
E ha poi spiegato di avere «invitato i rappresentati delle comunità islamiche, ai quali rivolgo il nostro saluto, certi che ci accomuni il convincimento che l’integrazione debba necessariamente passare per il rispetto delle leggi e della diversità culturale».
Lo stesso questore Signer ha poi evidenziato che «la polizia accusa gli effetti della carenza del turn over del personale e attendiamo l’ingresso dei giovani che stanno per arruolarsi nelle nostre fila, con il loro entusiasmo».

 

di

- che ha scritto 875 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
723 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro