VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

“Mussomeli sarà senza ambulanza entro il 2017” , allarme lanciato da Cappello

– Mussomeli entro la fine del 2017 perderà la disponibilità dell’ambulanza. É l’allarme lanciato dal deputato M5S Francesco Cappello nel sostenere che “la rete ospedaliera siciliana vedrà dimezzate le postazioni del 118 e 103 comuni senza ambulanza entro l’anno”.

Tra questi anche Mussomeli. Che nel Nisseno condividerebbe il taglio con Villalba, Butera, Niscemi, Resuttano, Riesi, Santa Caterina e Serradifalco.

Ci sono Comuni che saranno molto svantaggiati da queste scelte come, ad esempio Mussomeli e Niscemi, i cui collegamenti viari non sono certo il massimo” ha osservato Cappello.

A Caltanissetta, a livello provinciale, rimarrebbero in totale 6 ambulanze di soccorso avanzato, con una perdita di 8 postazioni, compreso le due del Vallone, ossia Mussomeli e Villalba.

Dalla rimodulazione della rete ospedaliera, secondo l’analisi di Cappello, emergerebbe una perdita secca di ospedali attrezzati e la metà delle postazioni del servizio di soccorso 118.

L’adozione di meri criteri ragionieristici – ha concluso il deputato M5S – in sanità non è tollerabile. A forza di tagli scellerati stiamo arrivando al livello della Grecia”. Da qui la richiesta di riaprire il tavolo del confronto.

 

di

- che ha scritto 875 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
2.320 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro