Sett Santa VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Tentato omicidio e rapina, due arresti dei carabinieri

RIESI – Due arresti dei carabinieri per tentato omicidio e rapina. Uno di loro è stato chiamato in causa per entrambi gli episodi, l’altro solo per l’assalto in un negozio. 

In carcere sono finiti il 26enne Loris Cristian Leonardi (foto) e il 21enne Manuel Ciccia Romita, entrambi residenti a Riesi.

Il primo, Leonardi, è accusato del tentato omicidio del riesino Salvatore Tadanico avvenuto il 30 aprile dello scorso anno quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco, che lo hanno ferito gravemente. Ma, alla fine, è riuscito a salvarsi. Tutto sarebbe legato a precedenti diverbi tra loro per ragioni passionali.

Ma lo stesso Leonardi è accusato pure di essere stato tra gli autori di una rapina consumata in una tabaccheria di Sommatino il 20 febbraio scorso.

Con lui, secondo l’accusa, avrebbe agito anche l’altro ragazzo, Ciccia Romita. Ma il colpo in quella circostanza è stato neutralizzato dagli stessi commercianti, che hanno reagito. E i banditi hanno portato via solo una collana strappata via alla tabaccaia.

Le indagini dei carabinieri, in questi mesi, hanno finito per trovare una soluzione ad entrambe le inchieste. E adesso, su richiesta della procura di Caltanissetta che ha coordinato le indagini dei carabinieri, sono scattati i due provvedimenti cautelari.

 

di

- che ha scritto 941 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
1.730 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro