Sett Santa VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca, In Primo Piano

leggi tutto DXsorgepalace

 

Boss di Campofranco assolto, era alla processione ma non violò la sorveglianza

CAMPOFRANCO – Lui, storicamente  ritenuto boss di Campofranco, non ha commesso reati partecipando a una processione religiosa.

Sì, perché è per questa ragione che il capomafia – come i magistrati lo hanno sempre etichettato – Domenico “Mimì” Vaccaro – difeso dall’avvocato Claudio Testa –  è stato adesso assolto dal giudice.

Era finito sotto processo per violazione della sorveglianza speciale che sarebbe stata legata, secondo i magistrati nisseni, proprio alla sua partecipazione alla processione del Venerdì santo di due anni fa.

Ma per il giudice,  “Mimì” Vaccaro non ha commesso il fatto, mentre la procura ne ha chiesto la condanna.

Con il regime di sorveglianza speciale è vietato partecipare a manifestazioni pubbliche. E tale è stata ritenuta dai magistrati la presenza di Vaccaro a quella manifestazione religiosa.

Non è così, secondo la tesi della difesa che, alla fine, ha raccolto l’assenso del giudice. Che ha ritenuto che il boss, quel pomeriggio, partecipando alla manifestazione religiosa insieme alla moglie non ha commesso reati. E  tenendosi peraltro sempre in disparte non si è macchiato di alcuna colpa.

Lui, Vaccaro, che alla sbarra in passato v’è finito per mafia – reato per il quale ha scontato una decina di anni in regime di carcere duro – e per omicidio. Imputazione, quest’ultima, legata al delitto del milenese Salvatore Ricottone. Ma da questo processo Vaccaro ne è uscito assolto con sentenza definitiva emessa dalla Cassazione.

Ora questa nuova assoluzione ma per tutt’altra ragione.

 

di

- che ha scritto 941 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
1.765 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro