predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il “cuore di Sicilia” a Roma promuove il turismo religioso e culturale

ROMA –  Un punto di incontro e scambio che riunisce e mette in comunicazione fra loro i vari pezzi del mercato turistico religioso e culturale tra buyers, opinion leader della comunicazione e professionisti della cultura, dell’arte e dei servizi. Questo il senso della Borsa del turismo religioso internazionale di Roma a cui ha preso parte anche il Comune del capoluogo nisseno.

« Caltanissetta tra culto, arte e tradizione. Dal cuore della Sicilia parte il tuo cammino – è stato spiegato – è stato lo slogan con cui si è voluto promuovere e descrivere la città e il suo territorio, puntando in primo luogo sulla Settimana Santa, di certo l’evento più noto, ma anche e soprattutto insistendo sulla centralità logistica, sulla bellezza del paesaggio e sull’esistenza di una ampia offerta destagionalizzata in grado di spaziare su diversi ambiti e personalizzabile a seconda delle esigenze». E la Rete museale, culturale e ambientale del Centro Sicilia si è subito attivata per incrementare e concretizzare l’offerta turistica promossa a Roma.

Il Comune di Caltanissetta, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo, è stato ospitato nello stand della Regione Siciliana.

Momento clou è stato l’incontro con gli operatori di settore, una cinquantina di buyers provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia e Russia. Tutti interessati all’offerta turistica nissena, tanto da redigere una scheda di pre-adesione agli educational tour che il Comune e la Rete Museale, culturale e ambientale del centro Sicilia organizzerà.

 

di

- che ha scritto 1347 articoli su Castello Incantato.


577 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com