predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cultura

leggi tutto DXsorgepalace

 

“La ragnatela del potere”, a Vallelunga si presenta il nuovo volume di Tatano

VALLELUNGA – Lo scrittore e giornalista villalbese Jim Tatano presenta il suo nuovo libro. L’appuntamento domani a partire dalle sei e mezzo del pomeriggio, è in programma a Villalba, al centro polifunzionale.

“La ragnatela del potere” è il suo ultimo lavoro già presentato in un tour letterario per la Sicilia che prevede  diverse tappe.

Durante la presentazione, a cura del Comune, al fianco dell’autore vi saranno anche il sindaco Tommaso Pelagalli e all’assessore ai Beni Culturali, Rosa Maria Izzo.

« Il romanzo – è stato spiegato –  è un thriller dalla trama misteriosa e molto coinvolgente, ricco di spunti di riflessione come il reale volto del potere, rete spionistiche, società civile, società segrete e rapporti tra élite di potere, e molto altro».

E la critica ha osservato come «la scrittura incalzante e densa di Tatano accompagna cadenzatamente tutto il racconto ed è in grado di costruire l’immaginifico sul reale, non dimenticando mai di intrecciare il personale e il politico, pezzi di storia d’Italia avvolti ancora da troppi misteri con l’ansia di rivolta e riscatto, e ancora brandelli di memoria e di vissuto tragico o comunque borderline, con denunce e ritratti a tinte fosche della realtà quotidiana».

 

di

- che ha scritto 1347 articoli su Castello Incantato.


533 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com