VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Scandalo del carcere minorile, sotto accusa pure il presidente di una Onlus

CALTANISSETTA – Un altro tassello si è aggiunto al presunto scandalo dei corsi professionali destinati ai reclusi dell’istituto penale minorile di Caltanissetta. Il presidente di una Onlus, Giuseppe Focaccio, è stato rinviato a giudizio.

Così va a completare il quadro che già vede chiamati alla sbarra  altri sette imputati, a cominciare dall’ex direttrice dello stesso istituto penale minorile.

Sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere e reati contro la Pubblica amministrazione.

Anche nei confronti di Focaccio sarà parte civile la Cgil  – assistita dall’avvocato Massimiliano Bellini – ammessa dal gup nonostante la ferma opposizione da parte della difesa che ha pure chiesto il proscioglimento del proprio assistito. Pure lui al centro della maxi indagine dei carabinieri che nell’ottobre di due anni fa ha fatto scattare cinque provvedimenti cautelari e tre avvisi di garanzia.

Il presidente della Onlus, secondo la tesi degli inquirenti, sarebbe stato favorito nell’organizzazione di corsi professionali per i minori detenuti, in cambio d’incarichi in favore di familiari della ex direttrice del “minorile”.

 

di

- che ha scritto 1081 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
842 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro