predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Consigliere comunale accusato di truffa nega le contestazioni

CALTANISSETTA – Consigliere comunale accusato di truffa si difende. È la linea adotta dall’ex capogruppo Pd a Palazzo del Carmine, Angelo Scalia – difeso dall’avvocato Walter Tesauro – finito sotto accusa perché sospettato di avere utilizzato soldi e materiale di una cooperativa edilizia per la costruzione di una sua villa. Che poi è stata rivenduta alla moglie, Rita Pasqualina Cravotta– difesa  dall’avvocato Massimiliano Bellini – anch’ella sotto accusa ma per ricettazione. Proprio per avere comprato la villetta del marito con soldi – secondo l’impianto accusatorio – derivanti dalla sospetta truffa.

E di quest’ultima imputazione sono stati chiamati a rispondere pure Pietro Scalia -difeso dall’avvocato Davide Anzalone – fratello del consigliere comunale nisseno e l’ex presidente della cooperativa «Todesca», Gianluca Vitalizio  – difeso dall’avvocato Michele Ambra – tutti dinanzi il giudice Claudio Emanuele Bencivinni.

Mentre la stessa coop edilizia e cinque soci che c’avrebbero rimesso più di 85 mila euro ciascuno – assistiti dall’avvocato Giacomo Vitello – sono parte civile.

E adesso l’ex capogruppo consiliare, rispondendo alle domande del pm, della parte civile e della stessa difesa ha asserito «di non avere preso un solo soldo dalla cooperativa, ma i fondi sono stati utilizzati per acquistare terreno e materiale».

In realtà di quelle prestigiose cinque villette bifamiliari previste dal progetto, nonostante i soci abbiano scucito una barca di soldi, sono stati realizzati solo gli scheletri in cemento armato. Nulla più.

Poi si è aperto un braccio di ferro giudiziario con i soci che hanno presentato denuncia contestando a Scalia di avere utilizzato materiale della stessa società per costruirsi una mega villa proprio a pochi passi da dove sarebbero dovute sorgere quelle della «Todesca».

 

di

- che ha scritto 1347 articoli su Castello Incantato.


638 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com