VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

L’ex sindaco Messana pronto alla corsa per la Regione

L’ex sindaco di Caltanissetta, Salvatore Messana, potrebbe entrare nella corsa a Palazzo d’Orleans. Messana, farmacista, ha guidato la giunta comunale di Caltanisseta per due mandati. Poi il passaggio all’Idv,  partito nato sotto l’ala dell’ex magistrato di “mani pulite” Antonio Di Pietro. E dal quattro anni è segretario regionale di Italia dei Valori.

È lo stesso partito, adesso, a candidare Messana alla presidenza delle Regione in vista delle elezioni in calendario per l’autunno prossimo.

L’investitura è arrivata dalla segreteria nazionale del partito che, nell’auspicare una netta inversione di rotto rispetto al passato, ha posato le sue carte ponendo sul tappeto il nome dell’ex sindaco di Caltanissetta.

Quel Salvatore Messana che è stato il “primo cittadino” del dopo Michele Abbate, il sindaco assassinato da un balordo  nel maggio del 1999. E da lui ha raccolto la pesante eredità.

Poi, dopo la prima elezione con una coalizione di centro sinistra, è stato eletto per un secondo mandato rimanendo in carica, come sindaco, fino al giugno del 2009.

 

di

- che ha scritto 1274 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (+1 rating, 1 votes)
Loading...
497 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro