VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca, Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Equilibrio di bilancio al centro del direttivo Anci, dove entra il sindaco di Villalba Alessandro Plumeri

VILLALBA – Il sindaco di Villalba, Alessandro Plumeri (nella foto), entra a far parte del direttivo regionale dell’Anci – Sicilia, la sezione regionale dell’associazione dei comuni.

A dare  la notizia è stato l’assessore comunale Giuseppe Zaffuto  che, su delega del Sindaco Plumeri , il 3 Agosto si è recato a Palermo per prendere parte alla votazione delle mozioni congressuali dell’ associazione. –Zaffuto riferisce che la provincia di Caltanissetta, fino ad oggi, non era rappresentata nel direttivo regionale. Nell’ottica della rappresentanza dei territori si è provveduto alla rivisitazione della rappresentanza. Il Nisseno, adesso,  oltre al sindaco della città capoluogo entra con il sindaco di Villalba e quello di Niscemi.

La relazione del neosindaco di Palermo, Leoluca Orlando (foto), riconfermato presidente, ha evidenziato l’ esigenza di rivedere le norme relative all’ equilibrio di bilancio che è, ormai, una specie di spada di Damocle pendente su tutti i comuni a ogni livello. Com’è noto essa è un ostacolo agli investimenti, anche quelli beneficiati da mutuo a carico dello stato. Orlando ha poi spaziato sui temi dell’acqua, della raccolta dei rifiuti e dell’accoglienza per gli immigrati. Plumeri auspica che anche l’ amministrazione di un piccolo centro possa relazionarsi  con i tavoli della politica e partecipare ai percorsi sulla tutela dell’azione amministrativa degli enti locali.

 

di

- che ha scritto 112 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
780 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro