VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Rischio incendi nel nisseno, allerta della protezione civile

PALERMO – Rischio incendi nella provincia nissena. Per un territorio già pesantemente colpito, in queste settimane, da roghi che hanno incenerito tantissimi ettari di vegetazione, lambendo in qualche caso anche abitazioni.

A lanciare l’allerta è la protezione civile regionale che ha inserito l’intero territorio nisseno nella  fascia a più elevato  rischio per gli incendi.

Ad alimentare il pericolo sono le temperature torride di questi giorni. Con la colonnina che ha superato i livelli stagionali, in termini assoluti di temperatura, di 5, 6 gradi rispetto alla media stagionale.

Un periodo da bollino nero che arriva nel momento in cui è stato ufficializzato che il nisseno potrà contare su una squadra antincendi in più per quanto riguarda la forestale.

Da più parti – a cominciare da vivili del fuoco e forestale – si è levata l’esortazione, rivolta alla popolazione, di collaborare segnalando immediatamente ai numeri di emergenza eventuali  focolai per intervenire in tempo evitando che il fronte si propaghi pericolosamente. La tempestività dell’intervento è fondamentale per limitare i danni, e non solo all’ecosistema.

 

di

- che ha scritto 1263 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
426 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro