VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

cinema

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Dopo il terremoto giudiziario atti del Comune ai raggi X

S’è insediata a Niscemi la Commissione di accesso agli atti. Voluta dal prefetto Maria Teresa Cucinotta avrà il compito di passare ai raggi X ogni atto comunale dell’ultimo quinquennio. Per verificarne l’assoluta trasparenza o se siano state influenze da pressioni esercitate dalla criminalità organizzata.

È esclusa da questa verifica la nuova amministrazione entrata in carica da poche settimane, anche se il neo sindaco Massimiliano Conti ha già offerto tutta la disponibilità possibile da parte dell’intero apparato comunale.

Azione che è stata adottata sull’onda della recente operazione, ribattezzata «Polis» che ha coinvolto tra gli altri anche ex amministratori del paese sospettai di voto di scambio.

Il nuovo gruppo di lavoro è una composizione interforze che ingloba rappresentanti di tutte le forze di polizia e dela stessa prefettura.

La commissione, sotto la guida viceprefetto Baldassarre Ingoglia, avrà tre mesi di tempo per analizzare lo scenario e tracciare così un quadro definitivo. Poi un dettagliato rapporto sarà presentato al prefetto Cucinotta che, a suo volta, relazionerà sui risultato il ministero dell’Interno.

 

di

- che ha scritto 1131 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
287 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

Comune Mussomeli

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro