predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca, Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

A Villalba settimana di manifestazioni religiose in onore di San Giuseppe

VILLALBA – Domenica 13 inizia la festa di San Giuseppe Patriarca di Villlaba – organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe –  congregazione Gesù, Giuseppe e Maria. La prima della serie di manifestazione religiose è la Santa Messa e festa dei settantenni (nati nel 1947),

Poi il programma prevede poi una intensa settimana. Lunedì il Vespro Solenne in onore della Madonna Assunta. Il giorno di Ferragosto alle 18,30 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa Madre sul tema: “Maria SS. sposa e modello di santità”. A seguire il pellegrinaggio alla Cappella dell’Assunta e recita del S. Rosario. Messa e rosario tutti i giorni fino a venerdi.

Sabato, vigilia di festa, alle 9,00, raccolta delle offerte per le vie del paese con l’immagine di San Giuseppe e suono di tamburi,  suono festoso delle campane col tradizionale “Scampanio di San Giuseppe”,  ingresso del Corpo bandistico «S. Cecilia» per le vie del paese, Rosario di San Giuseppe e preghiere,  Santa Messa sul tema: “Fede e missione nella Chiesa oggi” e, per finire,   esposizione del Santissimo Sacramento e canto solenne del Vespro in onore del Santo Patrono.

Il 20 Agosto è il giorno della festa, con lo sparo di 15 colpi a cannone, la Messa con benedizione e distribuzione del pane, la banda «S. Cecilia» per le vie del paese, la benedizione delle tavole dei “Vecchierelli”, la Messa solenne. A seguire, la processione del Santo Patrono per le vie del paese e la benedizione eucaristica. Si conclude con il giochi pirotecnici presso il campo sportivo. 

 

di

- che ha scritto 112 articoli su Castello Incantato.


798 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com