VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Abusivismo commerciale, sequestrate bancarelle e decine i verbali

CALTANISSETTA – Sicurezza stradale, tutela del consumatore, prevenzione e repressione dei reati in tema di abusivismo commerciale e rispetto delle norme sui diritti d’autore e illecita duplicazione  nell’area del lungomare gelese e ai mercatini rionali.

Questi i fronti presi in esame da un servizio a largo raggio – con finalità preventive e repressive – disposto dal questore di Caltanissetta, Giovanni Signer (foto), e che ha visto impegnata la polizia insieme a carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e capitaneria di porto.

Sotto il profilo “numerico” sono state identificate 115 persone, 39 i mezzi fermati. A quattro ambulanti stranierei è stata contestata l’omessa installazione del misuratore fiscale, mentre un bengalese è stato denunciato per vendita abusiva perché era sprovvisto di licenza per vendita a posto fisso; 2 le bancarelle di chincaglieria che sono state sequestrate.

Poi sono stati contestati 46 verbali, 20 dei quali per occupazione di suolo pubblico e sono state rilevate 4 violazioni al regolamento comunale.

Il servizio straordinario si ripeterà anche nei prossimi giorni e andrà avanti per tutto il periodo estivo.

 

di

- che ha scritto 1274 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
534 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro