predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Nubifragio nella notte, danni in tutto il Vallone. Cadute finestre, gazebi e cavi elettrici in tilt

grosso ramo divelto in c.da bosco

MUSSOMELI – Era stata agognata da tutti ma nessuno pensava che la pioggia sarebbe caduta in maniera così catastrofica. Il nubifragio che si è abbattuto nella notte, fino alle prime ore del mattino, ha lasciato una stria di distruzione.

Acque e forti folate di vento sono stati la causa di numerosissimi danni a persone: alberi divelti, vasi rovesciati, strutture devastate. Rovente il telefono dei vigili del fuoco del distaccamento di Mussomeli che già di buon mattino hanno effettuato, ininterrottamente, interventi in tutti i centri del Vallone.

Ad Acquaviva dove il maltempo ha mandato in corto circuito dei cavi elettrici, a Sutera dove oltre al rischio alla conduttura elettrica si è abbattuto un grosso albero di eucalipto.

I vigili del fuoco in azione

Sulla Palermo – Agrigento, strada pericolosa per antonomasia, è piovuto sul bagnato: un albero, prontamente rimosso dai vigili del fuoco di Mussomeli, ha aggiunto pericolo a una strada già insidiosissima in condizioni meteo ottimali.

A Mussomeli, invece, nel centro storico in località “muru ruttu”, i pompieri hanno messo in sicurezza un’abitazione in cui era crollata la finestra a causa delle raffiche di vento e delle precipitazioni.

In contrada“Manca” i vigli del fuoco hanno liberata la carreggiata da un grosso albero che era stato sdradicato dal maltempo. Sempre a Mussomeli sono caduti gazebi, tensostrutture, cartelloni stradali.

Un gazebo distrutto dal violento nubifragio

In campagna danni anche per gli agricoltori, le folate di vento hanno danneggiato le colture.

A risentirne sono stati particolarmente gli oliveti i cui frutti sono caduti a causa del violento nubifragio.

 

di

- che ha scritto 6269 articoli su Castello Incantato.


3.168 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com