predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Rischio frane in stabile, dirigenti comunali, imprenditori e professionisti nei guai

Caltanissetta –Dirigenti del Comune, professionisti e imprenditori nei guai. Nove in tutto. Sono stati movimenti franosi nel pieno dell’abitato nisseno e a ridossodi uno stabile di recente costruzione a fare scattare l’inchiesta.

E adesso la procura nissena ha chiesto il loro rinvio a giudizio.

Nel mirino della magistratura vi sono l’attuale dirigente della direzione urbanistica del Comune, Giuseppe Tomasella, l’ex dirigente dello stesso settore Armando Amico,  Giuseppe Colajanni sempre dirigente del comparto urbanistico comunale, Alfonsino Ciringione tecnico del Comune, Giuseppa Patrizia Lacagnina a capo del servizio di protezione civile, Calogero  e Giovanna Marchese direttori dei lavori, Stefano Antonio Alletto collaudatore dei  lavori e l’imprenditore Federico Fabio Turco alla guida della “Turchio costruzioni srl” che ha effettuato i lavori che sono finiti nella bufera.

Una parte di quell’area, che dà accesso allo stabile, è attualmente sotto sequestro. È per garantire la sicurezza pubblica che la zona stata interdetta.

Le accuse a carico dei nove – assistiti dagli avvocati Giuseppe Panepinto, Giacomo Vitello, Raffaele Palermo, Michele Micalizzi, Giuseppe Ferraro, Umberto Ilardo, Giovanni Salsano e Graziella Sferrazza – vanno, a vario tiolo, dal disastro colposo all’esecuzione di lavori non autorizzati dal Genio civile, dalla omissione di atti d’ufficio alla falsità ideologica,  dall’omissione di lavori di messa in sicurezza alla falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.

Un pacchetto più che nutrito di contestazioni per il quale la procura ha chiesto un procedimento a carico del drappello d’imputati.

 

di

- che ha scritto 1409 articoli su Castello Incantato.


1.037 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com