VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Casse comunali al verde, «Terre di Collina» chiede sblocco dei trasferimenti

Casse comunali al verde e l’Unione terre di Collina bussa a cassa alla Regione. Per assicurare ai centri del Vallone che ne fanno parte, oltre a Serradifalco e Delia, la garanzia che si possano ancora offrire servizi.

Come, nel concreto, software per le piattaforme usate negli uffici comunali e servizio informatico, medico del lavoro e assistente sociale.

Il sollecito s’è levato dal sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, attraverso una nota ufficiale girata all’assessorato regionale delle Autonomie locali e della funzione pubblica «per segnalare la grave paralisi dei servizi essenziali erogati in forma associata».

L’obiettivo è ottenere lo sblocco dei finanziamenti relativi al triennio passato. E al dipartimento regionale è stato fatto rilevare come «da quasi un anno i comuni dell’Unione sono stati costretti ad anticipare le somme per assicurare i servizi a causa dei pesanti ritardi dei trasferimenti regionali».

E andando oltre è stato rimarcato come «i ritardi degli interventi regionali hanno creato di fatto l’arresto delle prestazioni da parte dei professionisti incaricati, mentre i comuni non possono più continuare ad anticipare le somme necessarie ad assicurare i servizi associati».

 

di

- che ha scritto 1263 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
387 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro