predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Duro colpo al clan Rinzivillo, 37 arresti tra Sicilia e Germania

CALTANISSETTA – Altro duro colpo al clan Rinzivillo di Gela. Sono, infatti, 37 gli arresti della polizia scattati nelle scorse ore tra Sicilia, Lazio, Lombardia Emilia Romagna e Piemonte fino ad arrivare oltre confini, in Germania.

La maxi operazione, nome in codice “Druso” ed “Extra fines”, è coordinata dalla procura nazionale antimafia e antiterrorismo ed è stata disposta dalle direzioni distrettuali antimafia di Roma e di Caltanissetta.

Tra le pieghe del blitz, al quale hanno partecipato oltre agli agenti nisseni e di mezza Italia anche la polizia criminale di Colonia, in Germania, e carabinieri di Roma, sono state sequestrati beni e società per un valore complessivo di 11 milioni di euro.

A sottolineare la rilevanza dell’operazione è la presenza del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, e dei procuratori capo di Roma, Giuseppe Pignatone e di Caltanissetta, Amedeo Bertone, che a Roma si soffermeranno sui dettagli della maxi inchiesta che colpito duramente uomini – con trentasette arresti – e affari loschi – con il consistente sequstrao da undici milioni – di Cosa nostra gestiti dal clan Rinzivillo di Gela

 

di

- che ha scritto 1409 articoli su Castello Incantato.


697 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com