VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Elezioni regionali, a Caltanissetta faccia a faccia tra i candidati alal presidenza

CALTANISSETTA – Faccia a faccia nel Nisseno  tra i candidati ala presidenza della Regione. Di fronte si troveranno i cinque in lizza per la corsa a palazzo d’Orleans.

L’incontro, con i cittadini, è in calendario a Caltanissetta per il 14 ottobre prossimo al centro culturale polivalente “Michele Abbate”.

L’iniziativa è a cura del Forum delle associazioni familiari della Sicilia e ha lo scopo di  far conoscere ai cittadini le soluzioni che ciascun aspirante governatore intenderà attuare per risolvere le varie problematiche che affliggono la Sicilia.

«Siamo convinti – hanno affermato i vertici dello stesso Forum – che la questione famiglia non sia un aspetto secondario della vita degli italiani: è in larga misura nella famiglia che si costruiscono i destini degli abitanti di questo Paese, è in famiglia che si formano i cittadini di domani, è la qualità della vita familiare che determina la qualità della vita dell’intera società. Una famiglia “che funziona” è garanzia anche del buon funzionamento di tutte le istituzioni sociali, politiche, economiche, educative della società».

E le stesse associazioni hanno aggiunto che «la famiglia non è un mero fatto privato dei singoli individui: essa si situa al cuore della costruzione della società, la condiziona e ne è condizionata. E non è neppure una questione cattolica, quasi che essa fosse semplicemente la specifica forma di convivenza dei credenti, come molti vorrebbero far credere. La soggettività delle famiglie spesso non è colta né capita dalle istituzioni, dai poteri forti e dai mass-media e talvolta dalle stesse famiglie che si percepiscono come soggetti deboli e non come risorsa».

 

di

- che ha scritto 1263 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
539 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro