predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Vigilantes senza stipendio da mesi, grido d’allarme dei sindacati

Caltanissetta – È stata girata al prefetto la spinosa questione legata al mancato pagamento degli stipendi ai vigilantes in servizio nei cantieri lungo la statale 640 interessata da lavori per il raddoppio della carreggiata.

I dipendenti non percepiscono stipendio da fine agosto. E in quella data sarebbero state pagate loro le spettanze di maggio e giugno.

Da quel momento in poi più nulla. Così, adesso, sono tre le mensilità già in arretrato – a partire da luglio in poi – rendendola situazione particolarmente critica.

A lanciare il grido d’allarme  sono i sindacati. In particolare l’Ali Confsal che ha annunciato lo stato di agitazione da parte delle guardie giurate della Sicilia Police. Società a cui è stato affidato il servizio, pure delicato, di vigilare sui cantieri della ex scorrimento veloce e che spesso sono meta dei ladri.

Molte famiglie sono state messe in ginocchio dai forti ritardi nel pagamento degli stipendi. La situazione in qualche caso è drammatica. Con i lavoratori costretti a ricorrere a qualsiasi sistema pur di fare fronte alle prime necessità.

Adesso della questione è stato investito il prefetto perché – è l’auspicio della firma sindacale – si possa presto trovare una soluzione.

 

di

- che ha scritto 1407 articoli su Castello Incantato.


326 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com