predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

Villalba, riqualificato l’edificio della scuola media “G. Verdi”

VILLALBA –  E’ stato riaperto Lunedì 02.10.2017 l’edificio della Scuola Media Statale di Villalba “Giuseppe Garibaldi, dopo circa due anni di chiusura. A darne notizia è il primo cittadino Alessandro Plumeri che in una nota spiega che l’edificio è tornato fruibile “a seguito di lavori di consolidamento e ristrutturazione, in particolare, un primo progetto ha riguardato l’esecuzione dei “Lavori di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali”,  dell’importo di €.281.000,00 finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, eseguiti dall’impresa Nebrodi Costruzioni S.r.l. ed ultimati il 12 dicembre 2016; un secondo progetto riguarda invece, l’esecuzione dei Lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola media statale del Centro Integrato per l’Istruzione dell’importo di €.336.244,20 finanziato con Delibera CIPE n.94/12 – Fondo per lo sviluppo e la coesione – Regione Siciliana, affidati contrattualmente all’impresa F.lli Destro S.r.l”.

“I nostri ragazzi della Scuola Media – prosegue Plumeri – avranno così ora a disposizione un edificio ammodernato, in cui sono state rimosse le criticità igienico-sanitarie / statiche, e potranno utilizzare i laboratori, le attrezzature ubicate nelle aule, continuando il percorso formativo al meglio in condizioni strutturali ed ambientali ottimali.

Ieri mattina, l’ Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Alessandro Plumeri, dal Vice Sindaco Concetta Territo e dall’ Assessore ai LL. PP. La Monaca Calogerina, in presenza della Preside Dott. Graziella Parello e della Vicaria Prof.ssa Scarlata Rosa Maria, ha incontrato i ragazzi e i Docenti e ha augurato loro un proficuo Anno scolastico all’insegna della serenità e con orgoglio hanno espresso grande soddisfazione  per il conseguimento di  un altro  importante obiettivo che qualifica l’azione di questa Amministrazione Comunale”.

 

di

- che ha scritto 6269 articoli su Castello Incantato.


383 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com