VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Corruzione arrestati funzionario comunale e un imprenditore

Caltanissetta -Nuovo arresto per un funzionario del Comune di San Cataldo e un imprenditore, Provvedimenti legati alla maxi inchiesta di finanza e carabinieri ribattezzata “Perla nera”.

Le ordinanze di custodia cautelare, con il beneficio dei domiciliari ed eseguite dalle fiamme gialle, hanno interessato Daniele Silvio Baglio, funzionario dell’Ufficio tecnico del Comune di San Cataldo e Salvatore Ficarra, rappresentante legale della Ediltecnica Costruzioni s.r.l.

Ai due la procura ha contestato «un rapporto corruttivo intrattenuto con l’ingegnere Giorgio Salamanca» ex dirigente dell’Ufficio tecnico di Caltanissetta.

Più in dettaglio, Ficarra avrebbe pagato in nero somme a Baglio che, in cambio gli avrebbe affidato lavori pubblici seguendo procedure semplificate. Il funzionario comunale avrebbe così rivestito il ruolo di controllore e controllato al tempo stesso.

Così ne avrebbe beneficato la Ediltecnica nella cui società sarebbe figurata anche la moglie di Baglio.

Tra le pieghe dell’operazione sono stati sequestrati a Baglio oltre 46 mila euro, ritenuti soldi che lo stesso avrebbe incassato negli anni attraverso questo accordo.

 

di

- che ha scritto 1263 articoli su Castello Incantato.


Non Ti PiaceTi Piace (No Ratings Yet)
Loading...
925 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by WP-CopyRightPro This site is protected by WP-CopyRightPro