predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Immigrati arrivati in sordina nella notte», scatta il malcontento

Lapresse20-02-2011 Isola di Lampedusa , ItaliaCronacaLampedusa, esodo di migranti tunisini.nella foto tunisini imbarcati su traghetto della Siremer per trasferimento in altri centri di accoglienza

Immigrati arrivati a fari spenti in paese. Ed è scattato il malcontento. Pacata ma decisa. E che ha pure coinvolto il sindaco di San Cataldo, centro interessato dagli arrivi.

Sono una trentina in tutto gli extracomunitari giunti nelle ore della notte, in sordina secondo la stessa amministrazione, e alloggiati in un hotel.

Ciò che verrebbe contestato, oltre ai numeri, sarebbe banche il merito della questione. Perché lo stesso sindaco, Giampiero Modaffari, avrebbe fatto espresso riferimento a un’apertura all’accoglienza, purché sostenibile.

Da qui la presa di posizione che avrebbe l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla delicata questione e di coinvolgere, in questa campagna, anche la collettività.

Sulla questione è intervenuto anche deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini.

«Qualcuno – ha sostenuto – vuole trasformare la Sicilia nella Florida dei clandestini. Ma ‘Noi con Salvini’ si opporrà a questo disegno. La scorsa notte a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, abbiamo assistito all’ennesimo inaccettabile blitz, con l’arrivo di 50 immigrati in un hotel a 4 stelle. Invece di ospitare turisti e rappresentare un indotto economico e occupazionale per tutto l’hinterland, adesso l’albergo sarà adibito a centro relax con piscina e servizi per finti profughi».

 

di

- che ha scritto 1347 articoli su Castello Incantato.


238 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com