predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità, Cultura

leggi tutto DXsorgepalace

 

Venerdì riparte la rassegna di Teatro Comico “Cabarettiamo?” con Pippo Franco

Mussomeli- Dopo il successo della scorsa edizione prosegue nei locali della Antica Pasticceria Normanna a Mussomeli la rassegna di teatro comico “Cabarettiamo?” che avrà più appuntamenti primo tra questi lo spettacolo “Svalutescion” del noto attore Romano Pippo Franco.

Un evento tutto da ridere dice il dir. Artistico della rassegna, l’ attrice Adriana Tuzzeo: “L’evento sta riscuotendo parecchio successo, siamo entusiasti di portare avanti un progetto che avvicina la città al teatro e mi auguro che presto a Mussomeli si possa pensare ad una vera e propria programmazione teatrale.

Note sullo spettacolo: Il noto e amato attore romano con la verve brillante che lo contraddistingue toccherà gli argomenti più disparati della società contemporanea a partire proprio dalla attuale situazione economica. Il percorso dello spettacolo si articolerà anche attraverso le analisi del cambiamento che ha portato la società moderna a confrontarsi sempre meno con i valori che hanno contribuito a sviluppare la stessa società. Dalla religione alla filosofia, dalla mancanza di dialogo che regna ormai in ogni famiglia alle difficoltà che le coppie incontrano quotidianamente e che li ha portati a non avere più comprensione gli uni verso gli altri. ll tutto è esaltato dall’ironia e dalla comicità di Pippo Franco il quale argomenterà a partire dai tempi di Pitagora fino ad arrivare ai giorni nostri in cui il degrado culturale e lo sfibramento di ogni valore costruito nel tempo sembrano perdersi nei dibattiti intelligenti dei talk show dove per essere opinionisti basta alzare la voce o sciorinare il vocabolario degli epiteti più coloriti o ancora nelle struggenti vicende che tengono con il fiato sospeso gli Italiani che seguono i reality. Dove si andrà a finire non ce lo svela il popolare comico romano, ma di sicuro aiuterà i presenti che assisteranno allo spettacolo a divertirsi e a dimenticare, anche se solo per circa due ore, il declino di questa povera società. 

 

di

- che ha scritto 6220 articoli su Castello Incantato.


1.378 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com