predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Sequestrano assistente sociale, 11 denunce e arresti per altri reati

Dalla truffa alle minacce, dal reato associativo alla ricettazione. Sono le ragioni per cui sono scattati quattro arresti nelle ultime ore ad opera della polizia.

Il primo a carico del cinquantaduenne nisseno Antonino Lo Re che deve espiare una pena di 2 anni per truffa. Un secondo nei confronti del trentacinquenne, gelese, salvatore Gravagna che ha un sospeso di 40 giorni per minacce. Segue il quarantasettenne Emanuele calabrese che su ordine di esecuzione della corte d’Appello di Caltanissetta deve scontare 2 anni per ricettazione. Nel gran calderone anche l’ordinanza di custodia cautelare eseguita a carico dell’imprenditore gelese Emanuele Catania sugli sviluppi della maxi inchiesta antimafia «Extra Fines» e «Druso». A lui è contestata l’associazione a delinquere.

In tema di denunce, invece, il cinquantenne S.S. è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza; il quarantaduenne F.S. per violazione degli obblighi legati la sorveglianza speciale; mentre altri quattro, di età compresa tra i 20 e i 49 anni, sono stati segnalati alla procura perché sarebbero stati coinvolti in una rissa.

A loro si sono aggiunti 11 extracomunitari, 10 dei quali minorenni, tutti ospiti in un centro accoglienza di Gela, che si sarebbero resi responsabili di sequestro di persona. Più in dettaglio avrebbero momentaneamente impedito ad un educatore in servizio di uscire dall’ufficio. La piccola protesta era legata alle carenti condizioni dello stesso centro.

Completano il quadro, con il sostegno di quattro pattuglie del nucleo anticrimine di Palermo, 1 304 mezzi fermati e 512 occupanti identificati con 12 contravvenzioni elevate. I controlli hanno interessato anche 19 arrestati domiciliari, 23 sorvegliati speciali, 4 in detenzione domiciliare e 5 in affidamento ai servizi sociali. Infine 6 le perquisizioni e sono stati pure ritrovati due mezzi rubati.

 

di

- che ha scritto 1347 articoli su Castello Incantato.


131 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com