predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Politica

leggi tutto DXsorgepalace

 

“MUSSOMELI A 5 STELLE” nasce nella terra di Manfredi il Primo Meetup a sostegno del MoVimento 5 Stelle

MUSSOMELI – Conclusasi da poco meno di un mese la tornata elettorale delle regionali, nasce a Mussomeli il Meetup “Mussomeli a 5 stelle”

Dopo l’esperienza del comitato elettorale, nato per sostenere la candidatura di Giancarlo Cancelleri alla presidenza della regione, alcuni dei membri, riunitisi in assemblea costituente, hanno dato vita al Meetup locale.

Il referente eletto è Giacinto Savatteri che, grazie alla sua esperienza nonché indiscussa partecipazione pentastellata, ha ottenuto l’unanimità dei consensi dall’assemblea.

“Mi sento onorato della la carica conferitami all’unanimità dall’assemblea –  dice Giacinto Savatteri – nella consapevolezza che essa rappresenta il giusto punto di unione, di aggregazione e di fiducia per tutti coloro che nel corso delle scorse elezioni hanno dimostrato di credere nei valori della democrazia e della legalità.

Sono fiducioso del fatto che tutti insieme riusciremo a portare avanti le nostre attività facendo leva su tali valori nell’interesse di tutta la cittadinanza”

Ad entrare nello specifico delle finalità dello statuto del Meetup, è il responsabile del coordinamento delle attività Salvatore Giardina: “Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel corso delle scorse elezioni regionali, abbiamo deciso continuare il nostro impegno a supporto del MoVimento 5 Stelle, dando il via alla fondazione di un gruppo che ha come unico obiettivo il BENE COMUNE. Il Meetup Mussomeli a 5 Stelle nasce come aggregazione di persone che impiegano il loro tempo per portare avanti iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi portati avanti dal MoVimento.

L’operato del gruppo verte su un alto senso civico di partecipazione alla vita della comunità in cui viviamo. L’Associazione, si ispira ai principi della democrazia partecipativa, intendendo con questa definizione un metodo decisionale di stampo orizzontale e non verticistico; intraprenderemo, dunque, tutte le iniziative mirate a favorire una maggiore partecipazione della collettività alla vita politica. I principi della trasparenza e della legalità animano le azioni dell’Associazione, in un periodo storico in cui tali valori vengono troppo spesso ignorati. In tal senso ci prefiggiamo di diffondere la trasparenza e la legalità come motivi ispiratori delle azioni umane, a cominciare dall’amministrazione della vita della comunità.  Chiunque fosse interessato ad aderire al Meetup, può contattarmi, sarò ben lieto di dare tutte le delucidazioni che necessitano”.

 

 

di

- che ha scritto 6268 articoli su Castello Incantato.


481 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com