predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca, Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Carabinieri Mussomeli: Continua la collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Istituti d’istruzione del Vallone nel contrasto alla “Balena Blu”.

Il Comando Compagnia Carabinieri di Mussomeli e gli Istituti di Istruzione del Vallone, uniti nel contrasto al fenomeno della Balena Blu. Così come accade da circa due mesi, continuano gli incontri formativi tra i Carabinieri e gli studenti del Vallone. Nelle ultime settimane il Comandante della Compagnia, Capitano Luigi Balestra, ha avuto modo di incontrare i ragazzi delle Scuole secondarie di primo grado di Sutera, Acquaviva e Vallelunga Pratameno. Gli incontri hanno avuto come oggetto la formazione e l’informazione degli alunni rispetto all’inquietante fenomeno della Balena Blu. Vivace e costruttiva è stata la partecipazione degli alunni che, in ogni occasione, hanno manifestato interesse partecipazione e assoluta consapevolezza della pericolosità del fenomeno. Su espressa volontà degli organizzatori, agli incontri hanno partecipato anche i familiari dei discenti, attori principiali del dispositivo di contrasto della “Blue Whale”.

Nel corso della conferenza gli alunni, le famiglie e gli insegnati, hanno tutti convenuto che solo un’azione coordinata e complementare di tutte le Istituzioni (Famiglia compresa) può prevenire efficacemente il proliferarsi del citato fenomeno.

In tutti gli incontri il Comandante della Compagnia ha inteso esprimere un particolare ringraziamento ai Dirigenti Scolastici degli Istituti del Vallone, i quali, consci dell’importanza del lavoro sinergico delle Istituzioni dello Stato, hanno dimostrato piena disponibilità e assoluto interesse per lo svolgimento degli incontri.

Nelle prossime settimane l’Arma dei Carabinieri contribuirà alla formazione degli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Mussomeli, Marianopoli e Montedoro.

 

di

- che ha scritto 6268 articoli su Castello Incantato.


211 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com