VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità, Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Mussomeli, nutrita pattuglia di piloti in gara al «Ronde di Sperlonga»

Mussomeli- Piloti mussomelesi in gara alla nona edizione della Ronde di Sperlonga, gara attesissima nella cittadina in provincia di Latina e con una selettiva prova speciale di 10 chilometri, «La Magliana», da ripetersi quattro volte e  che condurrà la nutritissima carovana di concorrenti lungo il litorale laziale pontino

In gara il veloce pilota di Mussomeli, Biagio Mingoia, che mira ad un risultato di primissimo piano anche nella classifica assoluta, così come nell’affollatissima classe Super 1600.

 È atteso da questo nuovo, importante impegno, dopo una stagione altalenante.

Al suo fianco, su Fiat «Punto Super» 1600 siederà il navigatore di Sutera, Christian Carruba.

All’equipaggio non è andata male nella recentissima Ronde di Gioiosa Marea, dove hanno raccolto un tredicesimo posto assoluto e la piazza d’onore nella classe R3C.

Arriva pure da Mussomeli un altro tra i protagonisti della Ronde di Sperlonga in veste Project Team. Si tratta del promettente “figlio d’arte” Gaspare Corbetto, neo campione siciliano rally di classe A6 e tra gli Under 25, che effettuerà sul litorale pontino un test al volante della nuovissima Peugeot 208 VTI R2B messagli a disposizione dalla veronese Julli Racing.

Corbetto, affiancato per l’occasione dall’altro giovane mussomelese Giuseppe Zambito, è stato autore di un’annata agonistica da record.

Altro equipaggio interamente mussomelese in classe K10 – altra categoria tosta – è quello formato da Mario Bellanca e da Vincenzo Mancino, annunciati come protagonisti a bordo della prestante Citroen Saxo Vts Kit ex Mingoia preparata da Scannella Racing.

Contrariamente a quanto annunciato soltanto alcuni mesi addietro, il forte e plurititolato mussomelese Paolo Piparo ha deciso di rimettersi in gioco.

In terra laziale il pilota mussomelese, con al suo fianco per la lettura delle note l’esperto Gianluca Sorce, si vedrà affidata una piccola ma pepata Peugeot 106 Gti 16v. ù

Stessa vettura della casa del Leone, sempre in versione A6, pure per un altro bravo pilota di Mussomeli, Gero Zucchetto – (per lui una stagione con poche ma significative presenze tra i rally –  che sarà in gara per la prima volta con al fianco l’esperto copilota frusinate Marco Lepore.

 

di

- che ha scritto 2047 articoli su Castello Incantato.


3.328 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com