VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità, Società

leggi tutto DXsorgepalace

 

Da «Casa Rosetta» ponte della solidarietà con il Mozambico

Visita, per una “cinque giorni”, di una delegazione ufficiale della Unidos, Rede national sobre drogas e Hiv, del Mozambico, alle strutture ed ai servizi della associazione «Casa famiglia Rosetta».

«Costruiamo un ponte di solidarietà – è stato spiegato – capace di collegare due terre, Sicilia e Mozambico, separate da oltre seimila chilometri, ma unite da uno spirito comune, quello della lotta contro la droga, l’emarginazione e la povertà».

La delegazione è composta da Manuel Fernando Condula, educatore che opera sul fronte riduzione del danno Lucilia Rosina Agostinho. Al loro fianco il fondatore e presidente della associazione, don Vincenzo Sorce.

In agenda diverse tematiche sociali sul fenomeno delle dipendenze patologiche, soprattutto da sostanza, quale problema rilevante in Mozambico.

«La Rede National Unido – è stato evidenziato – si propone di creare comunità terapeutiche sul territorio mozambicano e collaborare con l’associazione “Casa Rosetta” per formare personale qualificato capace di dare risposte concrete ai bisogni della popolazione con particolare attenzione a quelle che sono le peculiarità e le diversità di genere». Realtà molto differenti ma ccomunate dalla volontà di fornire risposte concrete a chi le attende.

 

di

- che ha scritto 1705 articoli su Castello Incantato.


737 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com