VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Polizia, ecco il bilanci di un anno di attività

Sono i “numeri” a rendere eloquente l’attività svolta dalla polizia nell’anno che sta per finire. Li ha illustrati il questore Giovanni Signer tracciando un bilancio ricco di risultati nell’affermazione della legalità.

Complessivamente sono state controllate 48.834 persone e 65.562 mezzi.

In tema di misure di prevenzione sono stati 44 gli avvisi orali, 16 i fogli di via obbligatori emessi, con divieto di fare ritorno in località della provincia di Caltanissetta, 12 Daspo inflitti per incontri di calcio, 6 ammoniti per stalking e per maltrattamenti in famiglia, 70 sono gli esposti presentati al questore per il componimento dei privati dissidi.

In calo i furti con 1.212 episodi, le rapine (27), ancor più le estorsioni calate del 40 per cento con 13 denunce e 33 le ricettazioni, mentre 101 i danneggiamenti seguiti da incendio con un incremento rispetto all’anni precedente.

Per quanto riguarda l’attività di contrasto, sono stati 211 le persone arrestate, delle quali 52 per associazione mafiosa, 32 per droga, 19 per furto, 55 su provvedimento dell’autorità giudiziaria per espiazione di pena e 54 per altri reati.

In tema di denunce sono state 754 di cui 77 per furto, 60 per lesioni personali, 54 per minacce, 49 per reati concernenti gli stupefacenti, 28 per danneggiamento seguito da incendio, 25 per ricettazione e 461 per altri reati.

Sei le operazioni messe a segno Praesidium, Polis, Extrafines, Far West, Effetto domino e un’operazione antidroga della Squadra Mobile a Mazzarino, con arresto in flagranza di 5 persone. Complessivamente sono stati 77 gli arresti, a vario titolo, per associazione mafiosa, intestazione fraudolenta, armi, scambio elettorale politico-mafioso, rapina, furti, danneggiamenti e droga.

La polizia amministrativa ha eseguito 148 controlli su esercizi commerciali, sanzionandone 17, compreso tre provvedimenti di sospensione attività.

Sul fronte immigrazione sono stati .896 i permessi di soggiorno, a 52 cittadini extracomunitari è stato notificato decreto di espulsione del prefetto, ad altri 7 il decreto di allontanamento 1.565 stranieri trattenuti al Centro di Pian del Lago sono stati accompagnati alla frontiera.

 

di

- che ha scritto 1891 articoli su Castello Incantato.


653 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com