predil 1Predil ceramiche VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Bompensiere, ispezioni al Comune per verificare infiltrazioni mafiose

Bompensiere –   Ai raggi «X» tutti gli atti compiuti al comune di Bompensiere nell’ultimo decennio. È stata una commissione a presentarsi già nei giorni scorsi in .mMunicipio per acquisire e prendere visione di una grossa mole d’incartamenti.

Il gruppo di lavoro è presieduto dal prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta ed è composto da ufficiali di guardia di finanza e carabinieri sotto il coordinamento del tenente colonnello dei carabinieri Marco Alfio Zappalà, capo settore della direzione investigativa antimafia di Caltanissetta.

La commissione sta prendendo in esame tutta la documentazione amministrativa dal 2008 in poi per verificare la sussistenza di eventuali infiltrazioni mafiose.

La direttiva sarebbe arrivata dal ministero, concretizzandosi poi operativamente in controlli amministrativi disposti dalla prefettura nissena.

Sullo sfondo vi sarebbe una indagine per verificare la trasparenza di ogni atto compiuto dall’apparato amministrativo del piccolo centro del Vallone negli ultimi dieci anni o poco meno.

Saranno gli esiti dell’ispezione a stabilire se eventuali infiltrazioni mafiose possano avere condizionato la vita amministrativa del paese.

 

di

- che ha scritto 1501 articoli su Castello Incantato.


2.623 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com