VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Poliziotto al «Masterchef», è tra i 40 primi grembiuli

Poliziotto con la passione perla cucina. Tanto da conquistare un grembiule al «master chef 7 Italia». Un risultato prestigioso ottenuto dal trentacinquenne agente di polizia Gerlando Carratello, in servizio alla questura di Caltanissetta.

Lui, tra migliaia di candidati da tutta Italia, ha superalto le durissime selezioni di Milano ed, eliminazione dopo eliminazione, è entrato tra i 40 “bravissimi”.

Risultato eccellente visto che a giudicarlo sono stati chef stellati dle calibro di  Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Antonia Klugmann e Bruno Barbieri.

«Tradizione, cultura, passione» il piatto preparato. Un tortino di pesce spatola  a beccafico con cuore di cipolla in agrodolce, panatura di mandorle, triglia sfilettata al profumo di limone su un letto di macco di fave,  seppioline saltate e una cialda di cannolo neutra.

«Il piatto che ho creato è stato una ricerca di ingredienti  di casa nostra, molto apprezzata dagli chef, che aveva come obbiettivo raccontare il nostro territorio», ha spiegato.

«Sì il piatto è la rappresentazione  della nostra isola: il tortino è la Sicilia, il macco raffigura il mare e attorno i pesci, le seppioline… definirei la mia cucina semplice ma raffinata », ha spiegato l’aspirante mastechef.

Quanto alla passione per la cucina è per lui antica. «Mi è stata tramandata dalla famiglia, da mia nonna Teresa in particolare che già da piccolo, a tre anni, mi dava farina e acqua e io impastavo per la pizza».

«È stata un’esperienza molto emozionante, ho avuto poi l’opportunità di vedere i miei idoli, conoscerli, parlarci ma soprattutto cucinare per loro. Ho voluto partecipare per vivere un’esperienza unica, mettendomi in gioco per capire quanto valgo in competizione con gli altri», sono le sue sensazioni.

Lui “food blogger” per sua stessa definizione  ha un suo blog, “Tavula misa e pani minuzzatu”  «e mi diverto a fotografare le mie creazioni condividerle e spesso mi capita di dare consigli alle persone che mi seguono… sono oltre  20 mila circa tra Facebook e Instagram».

 

di

- che ha scritto 1705 articoli su Castello Incantato.


665 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com