VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi, Società

leggi tutto DXsorgepalace

 

Presepe di Sutera, è «il più ecologico d’Italia»

Il presepe vivente di Sutera s’è confermato il «più ecologico d’Italia». Giunto alla ventesima edizione, sono ormai gli ultimi giorni per visitare la rivisitazione della Natività.

Nel suggestivo quartiere Rabato è ancora visitabile nel pomeriggio, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 21, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio. È peraltro disponibile il servizio bus navetta.

«Da qualche anno – è stato evidenziato –  all’aspetto rievocativo si è aggiunto  quello dell’attenzione verso i temi ambientali, attraverso la possibilità offerta ai visitatori di differenziare i rifiuti prodotti nel corso della visita, con il sistema uno@uno, che gli è valso il titolo di primo presepe rifiuti free».

Un ulteriore fiore all’occhiello. Già, perché la collaborazione tra il Comune di Sutera, la «Uno@Uno» differenziata e l’associazione «Kamicos» ha guardato anche all’educazione alimentare, rivolgendosi ai più piccoli

A loro distretto produttivo agrumi di Sicilia e il consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia offrono, infatti, la possibilità di assaggiare salutari spremute di arance rosse siciliane.

 

di

- che ha scritto 2044 articoli su Castello Incantato.


2.306 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com