VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Violenza sulle donne: codice rosa e un patto con Prefettura, Asp e federfarma

Presto saranno emanati i nuovi avvisi contro la violenza di genere. Iniziatva che viaggia in direzione dell’impegno già assunto dall’assessore regionale Mariella Ippolito guardando al contrasto alla violenza sulle donne.

Con un progetto, denominato «Mimosa» e l’istituzione del codice rosa nell’ospedale di Caltanissetta con un protocollo d’intesa tra Prefettura, Federfarma e Azienda sanitaria provinciale.

Una posizione netta che il componente della Giunta Musumeci ha rimarcato durante un incontro con gli sportelli antiviolenza della Sicilia che si sono ritrovati a Palermo per informare sulla programmazione delle risorse e dei criteri delle modalità d’acceso ai contributi del fondo per le politiche legate a diritti e pari opportunità.

“Ho ascoltato con interesse le criticità sollevate da tutte le realtà isolane che quotidianamente si confrontano con i drammi delle donne vittime di violenze. Dalla definizione delle rette all’adeguamento delle strutture, fino alle inadempienze di alcuni Comuni – ha sostenuto l’assessore Mariella Ippolito – mi farò carico personalmente di sanare ogni contraddizione che non può pesare sui drammi seri di numerose donne siciliane”.

 

di

- che ha scritto 1985 articoli su Castello Incantato.


548 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com