VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità

leggi tutto DXsorgepalace

 

Giovani medici, il presidente dell’Ordine: basilari abilità e relazioni con i pazienti

 Tanti i giovani medici, professionisti dell’immediato futuro, che sono intervenuti all’apertura della prima lezione prevista nel corso multidisciplinare di avviamento alla professione medica.

E partendo dal presupposto che «vanno migliorate le abilità e le relazioni per la cura dei pazienti», il presidente dell’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito ha aggiunto di «credere molto nella formazione professionale – ha spiegato –  e per questo abbiamo voluto che i nostri giovani medici si confrontassero con l’esperienza dei colleghi specialisti. Sono convinto che questi percorsi teorico-pratici contribuiscano ad arricchire le abilità e la preparazione dei nostri iscritti, non soltanto in ambito clinico ma anche nella relazione con il paziente che rappresenta un tempo di cura importante».

Poi lo lo pneumologo Elio Virone ha tenuto una lezione sulla diagnosi e terapia delle patologie respiratorie.

Il corso è articolato in un ciclo di incontri tematici sulle diverse discipline. Il secondo è in programma mercoledì 14 febbraio. Sono previste le relazioni dell’urologo Giuseppe Dibenedetto su coliche renali – ematurie e del chirurgo generale Carmelo Venti su dolore addominale – medicazioni.

 

di

- che ha scritto 1931 articoli su Castello Incantato.


678 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com