VigroBanner censimento
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Il Commissario Saia: “Basta polemiche. Nessun giallo sulle dimissioni. I riti pasquali si svolgeranno”.

MUSSOMELI – “Non esiste nessun giallo sulle dimissioni del rirettivo  e riti pasquali si svolgeranno regolarmente. Ora è il momento dell’umiltà, della sobrietà delle manifestazioni esteriori e della morigeratezza dei comportamenti”. Taglia corto il neo commissario  Totino Saia che vuole stroncare sul nascere polemiche, apprese anche a mezzo stampa. In una lettera, indirizzata a cappellano e confrati,  scrive : Credo abbia poca o nulla nessuna importanza «dover risolvere il mistero sulla lettera dei dimissionari».
Credo, altresì, che la decisione del Vescovo, che dobbiamo accettare con «animo sereno e spirito di obbedienza», pur rilevando una problematica, vada nel senso della ricerca di fraternità e di rispetto dei ruoli”. Il dottore Saia poi assicura: «i  riti e le espressioni devozionali» si svolgeranno come sempre, con un impegno maggiore che vi si chiede nel dimostrare «ampi e provati attestati di buona fede ,partecipazione alle catechesi periodiche tenute dall’Arciprete Parroco, alla vita della comunità parrocchiale e ai Sacramenti, in particolare alla Confessione e la S. Messa». Infine il geologo Saia richiama tutti al “rispetto religioso e pratico delle decisioni dell’Arciprete Parroco e del Clero locale.
Alla collaborazione e compartecipazione con spirito fraterno con tutti i Confrati, anche delle altre Confraternite, in modo particolare durante i Riti pasquali.
Al  massimo rispetto delle decisioni delle Autorità civili e quelle preposte all’Ordine pubblico”.

 

 

 

 

di

- che ha scritto 6351 articoli su Castello Incantato.


808 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com