VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Finanza di Mussomeli, scoperta mega discarica nel Vallone

Sequestrata un’area artigianale nella zona del Vallone divenuta una discarica a cielo aperto. In particolare a Bompensiere. L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza della tenenza di Mussomeli.

La zona, secondo la tesi della fiamme gialle è stata trasformata in una vera e propria pattumiera. È durante un servizio mirato proprio alla prevenzione e repressione dei reati ambientali che i finanzieri hanno scoperto e  sequestrata l’intera area che si estende per oltre 13 mila metri quadrati.

Lì erano stati accatastati carcasse di auto, compreso un’ambulanza e un compattatore ancora carico di rifiuti, pneumatici usati, elettrodomestici rotti, materiale di risulta da demolizioni edili e pure una ruspa ormai ridotta a un rottame.

Ora dovrà essere effettuata l’opera di bonifica in tutta l’area nata una decina di anni fa grazie ad un investimento di oltre un milione di euro.

Ma piuttosto che diventare una opportunità per favorire l’economia della zona è stata trasformata poi nel tempo in una mega discarica.

 

di

- che ha scritto 1834 articoli su Castello Incantato.


3.287 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com