VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Campagna educativa per i giovani su cyber bullismo e adescamento online

È più che positivo il bilancio della campagna educativa itinerante sui temi dei social network, cyberbullismo, adescamento online e privacy. Ha fatto tappa nel Nisseno, infatti, il «truck della polizia postale».

Tra i ragazzi ha ruiscosso particolare curiosità e successo l’attore Angelo Russo, che in qualità di testimonial della campagna informativa, ha interpretato in uniforme l’assistente di polizia “Catarella”, della notissima serie televisiva del commissario Montalbano.

La campagna itinerante di educazione alla legalità «Una vita da social» è realizzata dalla polizia e dal Miur, per il progetto Generazioni Connesse del Safer internet center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete internet.

Sedici gli istituti scolastici che hanno partecipato con il coinvolgimento di 160 ragazzi di scuole secondarie, di primo e secondo grado.

Sono intervenuti, tra gli altri, il prefetto Maria Teresa Cucinotta, il presidente del tribunale per i minorenni,  Antonino Porracciolo, il giudice civile  Gabriella Canto e il Salvatore Benfante Picogna dell’Ufficio scolastico Regionale.

Vi hanno preso parte il questore Giovanni Signer, il vicario Marco Giambra, il capo di gabinetto Alessandro Milazzo e il sostituto commissario Salvatore Falzone responsabile dei progetti di legalità. Gli incontri con i ragazzi sono stati tenuti dal vice dirigente del compartimento polizia postale di Palermo,  Francesco Re.

La questura nissena negli ultimi anni ha sostenuto con impegno la campagna educativa itinerante e divulgativa in una quarantina di istitituti scolastici delal provincia nissena incontrando più di 20 mila tra studenti, insegnanti e genitori.

 

di

- che ha scritto 1986 articoli su Castello Incantato.


497 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com