VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Attualità, Società

leggi tutto DXsorgepalace

 

Gli alunni dell’ Istituto Comprensivo Milena-Campofranco a scuola del Primo Soccorso

Ancora una volta gli alunni dell’Istituto Comprensivo Milena- Campofranco, nella sede di Montedoro, sono stati protagonisti di una giornata all’insegna dell’impegno, della conoscenza e della formazione.

Lo scorso mercoledì  è stato realizzato un incontro formativo sul Primo Soccorso rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria e alle classi 1°, 2° e 3° della Scuola Secondaria di primo grado, per far conoscere ai discenti l’insieme delle azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati.

Tale attività risulta essere parte integrante di un progetto curriculare, portato avanti dal professore di Scienze, Angelo Alfano, che si inserisce all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, con tematiche legate all’educazione alla salute, per fornire agli allievi elementi conoscitivi e formativi sulle funzioni vitali del corpo umano e sul loro riconoscimento, e sulle modalità di primo intervento in urgenza. L’intervento formativo nasce dalla collaborazione tra l’IC Milena e Campofranco, nella persona della dirigente, dott.ssa Calogera Maria Genco, e il Direttore della C.O. Sues 118 per le province di Caltanissetta, Enna ed Agrigento, dott. Giuseppe Misuraca. Una giornata didattica incentrata proprio sul Primo Soccorso, curato in maniera eccellente dagli infermieri professionali Sebastiano Nisi ed Enzo Schifano.

”Tutti gli alunni presenti – fanno sapere dalla scuola – hanno mostrato un particolare entusiasmo nel seguire le attività svolte durante il corso della giornata, partecipando attivamente anche con domande e interventi volti ad approfondire le proprie conoscenze in materia; gli stessi infermieri sono stati entusiasti dell’interesse e del coinvolgimento dell’intera scolaresca”.

 

di

- che ha scritto 6528 articoli su Castello Incantato.


472 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com